Servizi

Urbanistici

La C.T.V. Immobiliare si avvale della collaborazione con studi tecnici per poter di offrire un’assistenza totale ai fini della compravendita. Tutta la documentazione relativa all’immobile viene vagliata, in prima istanza, dal personale dell’agenzia, verificando la legittimità e la conformità delle concessioni edilizie, dei certificati catastali e delle Agibilità, per poi affidarsi a geometri, ingegneri e architetti per eventuali variazioni e/o integrazioni dovessero essere necessari per la definizione della compravendita stessa.

Notarili

Grazie alla collaborazione con gli studi notarili più accreditati, la C.T.V. Immobiliare accompagna il cliente fino al rogito notarile, garantendo la piena legittimità dell’acquisto.

Finanziari

Il 90% degli acquisti immobiliari, soprattutto ad uso abitativo “prima casa”, è supportato da un mutuo, la C.T.V. Immobiliare accompagna gli acquirenti in tutte le fasi del finanziamento affidandosi agli istituti di credito classici e a piattaforme di promotori finanziari per individuare il prodotto più idoneo alle esigenze del cliente.

Pubblicitari

Per la promozione degli immobili acquisiti ci affidiamo alla pubblicità capillare di tutti i portali dedicati (Immobiliare.it, Casa.It, Idealista, Subito.It ecc.) oltre a un servizio mirato di invio mail e di incroci tra offerta e richiesta.

Valutazione immobiliare

L’acquisizione di un immobile è la parte più impegnativa del lavoro dell’ agente immobiliare, prima di poterlo pubblicizzare si deve procedere a un attento esame urbanistico/catastale oltre alla provenienza e continuità della proprietà. Per la valutazione ci si affida sia all’esperienza degli agenti che alle comparazioni di zona e, se pur marginalmente, ai Valori OMI dell’Agenzia delle Entrate.